Ita Eng De Spa 

Centro Equestre

 

Vieni anche tu al "Centro Equestre La Cerra" per scoprire il meraviglioso mondo dei cavalli e dell'equitazione !

Il Centro Equestre “La Cerra” è il luogo ove l’Equitazione di Campagna viene praticata in modo completo e sicuro con il fine di avvicinare l’Uomo ai Cavalli e alla Natura in un contesto idilliaco.

Nella splendida cornice dei monti Tiburtini personale qualificato organizza e guida escursioni di una o due ore e trekkings di uno o due giorni, con rientro e pernotto nelle strutture de “La Cerra”, e svolge corsi e lezioni, collettive ed individuali, di Scuola di Equitazione Classica per tutti i livelli, per adulti e bambini a partire dagli 8 anni di età. Corsi di base per principianti, corsi di livello intermedio, corsi di livello avanzato ed attività agonistica per le diverse discipline di Monta Inglese quali Salto Ostacoli, Dressage, Cross Country. I corsi prevedono, oltre al lavoro in sella, l’apprendimento della gestione del cavallo da terra, pulizia e sellaggio, lavoro alla longe. La scuola è aperta tutti i giorni dal martedì alla domenica e l’orario delle lezioni può essere concordato direttamente con l’istruttore.
Carlo Avanzati, Tecnico F.I.S.E. di Equitazione di Campagna di II Livello con specializzazione in Cross Country, organizza e guida personalmente cavalieri principianti ed esperti lungo affascinanti e differenti percorsi della durata di una o due ore e di trekkings di uno o due giorni con partenze, rientro e pernotto presso le meravigliose strutture de “La Cerra”, permettendo ai cavalieri che vi prendono parte di vivere il cavallo a contatto con la natura, con la scoperta di aree paesaggistiche, archeologiche, storiche e culturali di notevole interesse. Tutte le escursioni ed i trekkings sono realizzati con professionalità e cura dei dettagli, nel rispetto dei cavalieri, dei cavalli e dell’ambiente.
Il Cross Country è lo sport che Carlo Avanzati pratica ed insegna con costante dedizione e immensa passione. Il Cross Country è una disciplina appassionante che rappresenta uno dei tanti aspetti dell’equitazione di campagna. E’ uno sport impegnativo a livello fisico che richiede una gran sintonia e fiducia con il cavallo. Le gare consistono in prove di velocità su terreno vario, nel superamento di differenti tipi di ostacoli fissi. Gli ostacoli che si incontrano durante il percorso riproducono ostacoli che si potrebbero trovare in natura: sono previsti, oltre a muri, staccionate, siepi, fossi, fontanili, laghetti artificiali, tavole, tronchi e oxer, anche salti in dislivello, talus a salire o a scendere, gradoni a due o più livelli, combinazioni di vari tipi. Il Cross Country è l’espressione del binomio cavallo-cavaliere nel rappresentare l’unione del coraggio e dall’assoluta fiducia reciproca. Il binomio di Cross Country deve innanzitutto conoscere bene i propri limiti e le proprie possibilità: coraggio, “cuore”, generosità, impulsività, uniti a un’ottima preparazione di base, sangue freddo, concentrazione, prontezza di riflessi, capacità di reazione agli imprevisti e tanta esperienza conquistata sul campo.

La Struttura

Struttura moderna e funzionale

- Box
- Ampi Paddock con capannina
- Arena in sabbia con illuminazione
- Selleria
- Lavaggio cavalli
 

Servizi della struttura

- Tecnico F.I.S.E. di Equitazione di Campagna di II livello con specializzazione in Cross Country.
- Escursioni e Trekkings a cavallo guidati da personale esperto e qualificato.
- Doma e addestramento cavalli.
- Scuola di Equitazione Classica di Monta Inglese.

QUANDO VUOI SOGGIORNARE?
CHECK-IN ADULTI BAMBINI
     
CHECK-OUT NUMERO
CAMERE
   
Prenota un Tavolo al nostro ristorante

EVENTI E NEWS
Stanno nascendo i pulcini Stanno nascendo i pulcini

Stanno nascendo i pulcini, sia sotto la chioccia, che nell'incubatrice.

La nascita...

Menù di Domenica 23 e Martedì 25 Aprile  2017(Bevande escluse) € 25,00 Menù di Domenica 23 e Martedì 25 Aprile 2017(Bevande escluse) € 25,00

Antipasto de "La Cerra"
*****

Lasagna tradizionale al ragù

Tonnarelli con...



Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla Newsletter